Pericle

| Redazione |

“La forza delle parole” è la rubrica in cui si leggono discorsi di uomini famosi per trarre, dalle loro parole, ispirazione per la creazione di un mondo migliore. In questa puntata di “La forza delle parole”, per “True Humans Network – EDUCAZIONE” Catia Nicoli leggerà il discorso che Pericle pronunciò ad Atene alla fine del primo anno della guerra del Peloponneso (431-404 a.C.) come parte del funerale pubblico annuale per i caduti in guerra. Discorso riportato da Tucidide nel secondo libro della sua Storia della guerra del Peloponneso, grande esempio di retorica, considerato da Tommaso Moro, G.W.F. Hegel, Immanuel Kant, Friedrich Nietzsche e Max Weber ed altri, la massima espressione degli ideali della democrazia greca nel periodo del suo splendore.


Potrebbero interessarti anche i seguenti video

Cittadini Consapevoli – Passato, presente, futuro

Irritazione – Pulizia del sistema osseo

| Redazione |
Il Maestro Morya chiama il prodotto dell’irritazione Imperil, che addirittura precipita in cristalli, e ammorba l’ambiente e le persone in maniera peggiore delle sostanze stupefacenti. Definizione da vocabolario della parola irritazione è: ”Altera…

Manifestazione Nazionale Contro Le Scie Chimiche, Modena 21 dicembre 2013

| Redazione |
Il 21 dicembre 2013 si è tenuta a Modena la Manifestazione Nazionale Contro Le Scie Chimiche, ideata dalla Draco Edizioni e da Riprendiamoci il Pianeta, coordinata assieme al Movimento Valori e Rinnovamento, a Per Il Bene Comune e a Caposaldo Asso…