I potenti della Terra, che non sono di sicuro anche i buoni, si sono comprati praticamente tutti i media e piegano l’informazione alle loro necessità. A fronte di un’umanità sempre più alienata, e di alieni che distruggono la nostra umanità e la bellezza del pianeta sul quale viviamo, una resistenza sempre più consapevole sta sorgendo in seno agli esseri umani. Riprenderci il nostro pianeta dalle grinfie di chi lo sta distruggendo, riprenderci la nostra umanità dalle aberrazioni di folli governanti in preda al transumanesimo sono gli obiettivi che dobbiamo porci in maniera sempre più consapevole.
Notizie dallo Spazio vuole stigmatizzare la follia dominante, con il corredo di imposizioni dittatoriali che caratterizzano sempre più i governi mondiali, che ormai potremmo chiamare Nuovo Ordine Mondiale, se non fosse che è disordine e caos. Notizie dallo Spazio è la metafora del fatto che la verità non si può più raccontare sulla faccia della Terra, e che bisogna giusto andare nello spazio per poter avere un punto di vista sufficientemente distaccato dalle menzogne che giustificano la dittatura mondiale ormai imperante.
Questi esseri però, alieni per natura dalla nostra umanità, non hanno fatto i conti col fatto che le nostre radici umane affondano nella realtà spirituale, cosa che a loro indubbiamente manca e di cui non riescono a capacitarsi. Sarà proprio il Fuoco dello Spirito che li renderà obsoleti rispetto al Mondo Nuovo che avanza a partire dai nostri cuori… come cantarono gli angeli in quella santa notte, gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in Terra agli uomini di buona volontà.