La pratica della gentilezza, 20 dicembre 2021

| Redazione |

Poste le difficoltà esistente nel campo delle relazioni umane, vista la innegabile carenza di amore, sia nei propri confronti che nei confronti degli altri, propongo una via di avvicinamento alla possibilità di essere più presenti, veri e amorevoli nei propri rapporti. L’etimo di gentile deriva dal latino gens, che designava l’appartenenza all’insieme di famiglie che costituivano per l’appunto la gens, ma in particolare il comportamento di cura e protezione che, quello che potremmo definire un clan, esercitava nei confronti degli appartenenti a questa vera e propria comunità. Oggi che la nostra gens sia il mondo, in tutti i suoi regni di natura, e che la gentilezza sia il nostro modo di essere nei confronti di tutto quello che esiste. Comportarci così, imparare a comportarci così, sarà la via per risanare tutte le nostre ferite.


Potrebbero interessarti anche i seguenti video

Cittadini Consapevoli – Passato, presente, futuro

Irritazione – Pulizia del sistema osseo

| Redazione |
Il Maestro Morya chiama il prodotto dell’irritazione Imperil, che addirittura precipita in cristalli, e ammorba l’ambiente e le persone in maniera peggiore delle sostanze stupefacenti. Definizione da vocabolario della parola irritazione è: ”Altera…

Manifestazione Nazionale Contro Le Scie Chimiche, Modena 21 dicembre 2013

| Redazione |
Il 21 dicembre 2013 si è tenuta a Modena la Manifestazione Nazionale Contro Le Scie Chimiche, ideata dalla Draco Edizioni e da Riprendiamoci il Pianeta, coordinata assieme al Movimento Valori e Rinnovamento, a Per Il Bene Comune e a Caposaldo Asso…